12° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie a Pompei

Abbiamo organizzato un pullman e ci sono ancora posti disponibili.
L’iniziativa è patrocinata dal Dicastero per i Laici, la famiglia e la Vita e realizzata dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, con il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
Quest’anno inoltre il Pellegrinaggio si arricchisce anche del Patrocinio della Congregazione per l’evangelizzazione dei Popoli, come iniziativa che prepara il Mese missionario straordinario (ottobre 2019) voluto dal Santo padre Francesco.
La famiglia cristiana attraversa una profonda crisi spirituale, madre di tutte le crisi del nostro tempo. Per combatterla, riproponiamo la piuù potente “arma spirituale” di cui il Cristianesimo da sempre dispone: la preghiera e l’unità della fede.
Il pellegrinaggio si svolgerà sotto lo sguardo della Madonna di Pompei . L’effige della Vergine accompagnerà il Pellegrinaggio, un corale gesto di preghiera nel quale genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e anziani, testimonieranno la bellezza della vita e l’originalità della famiglia cristiana.
Durante il percorso, tra canti, testimonianze, preghiere e silenzi, sarà recitato lo speciale “Rosario della Famiglia”, una selezione di sette misteri in cui verrà contemplato il cammino della famiglia cristiana.

Barbara Mammoli
Coordinatrice dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo della diocesi
tel. 3208969026