Lettera diocesana

 

La famiglia è l’indispensabile crogiolo attraverso il quale coniugi, genitori e figli, fratelli e sorelle imparano a comunicare e a prendersi cura gli uni degli altri in modo disinteressato, e dove gli attriti o addirittura i conflitti devono essere superati non con la forza, ma con il dialogo, il rispetto, la ricerca del bene dell’altro, la misericordia e il perdono.

E’ un “passaggio” del messaggio di Papa Francesco in occasione della 50ª Giornata Mondiale della Pace che abbiamo appena celebrato.

Anche noi vogliamo continuare a mettere al centro della nostra riflessione la famiglia. Potremo farlo insieme, continuando il percorso tracciato dai “mercoledì della fede”. Questa volta ascolteremo una coppia di coniugi, Maria Letizia e Massimo, che ci testimonieranno che è possibile ritrovare nel profondo, le ragioni del rapporto di coppia, anche quando questo sembra ormai compromesso. E’ la felice esperienza che hanno fatto migliaia di coppie che si sono rivolte all’Associazione Retrouvaille. (www.retrouvaille.it)

GENNAIO 2017

 MARTEDÌ 10 Incontro dei giovani sacerdoti

MERCOLEDÌ 11
Chiesa della Misericordia, ore 18.30 – MERCOLEDÌ DELLA FEDE

Con Maria Letizia e Massimo Mariangeli, dell’Associazione Retrouvaille, attraverso la quale migliaia di coppie in crisi, hanno riscoperto la loro relazione d’amore. 

Si invita ad evitare la celebrazione di Sante Messe in quell’orario o in orari che rendano difficile la partecipazione all’incontro diocesano. 

Si raccomanda la più capillare e convincente comunicazione ai fedeli, nelle celebrazioni dell’Epifania e del Battesimo di Gesù, e con tutti i mezzi possibili.  

GIOVEDÌ 26 Incontro del clero