A Matelica: un frutto bello del Congresso Eucaristico: l’Adorazione eucaristica!

Sabato 10 settembre 2011, assieme ad altri gruppi ecclesiali e con le loro famiglie, anche noi del Rinnovamento nello Spirito di Matelica abbiamo partecipato (e alla grande!) al 4° pellegrinaggio nazionale delle famiglie a Loreto per il XXV° Congresso Eucaristico Nazionale in Ancona. Ci siamo uniti al gruppo di Fabriano, di Sassoferrato e di Marischio. Eravamo due pullman pieni, accompagnati dal nostro responsabile diocesano Andrea Guerriero. E’ stata davvero una giornata di grazia e… piena di gioia e di sole. Ai piedi di Maria abbiamo lodato insieme il Signore Gesù,  cantando e recitando ad alta voce anche il Rosario per le vie di Ancona, e fino al porto.
E…il frutto di questo grande Evento Eucaristico?!… Ci abbiamo pensato e, nella nostra parrocchia di Santa Teresa qui a Matelica, assieme al parroco don Vincenzo Bracci, abbiamo deciso di fare qualcosa di più per onorare la divina Eucaristia, e abbiamo deciso perciò di fare l’ Adorazione Eucaristica il giovedì sera, giorno dedicato proprio all’ Eucaristia e al sacerdozio santo, e questo anche per pregare per le vocazioni alla famiglia, al sacerdozio e alla vita religiosa di consacrazione.
Il Rns si è impegnato per portare avanti questo progetto come “Roveto ardente”.
Ogni giovedì sera perciò, dopo la Santa Messa delle 18,30 viene esposto solennemente il Santissimo Sacramento per l’adorazione individuale. E poi alle ore 21 è il turno dei membri del gruppo carismatico del RnS; e fino alle h. 22, 30 si adora e si loda insieme il Signore Vivente nell’Eucaristia anche per chiedere  guarigioni e liberazione da ogni male dell’anima e del corpo, e per avere sempre più la pace nel cuore. Pace e gioia!
          Don Armando Maria Loffredi o.s.b. silv