Un tour nella diocesi

Nella giornata di mercoledì 25 agosto i convegnisti della Settimana Liturgica nel pomeriggio alle 15 visiteranno le Grotte di Frasassi per poi dividersi in più gruppi tra Matelica, S. Vittore di Genga e Sassoferrato.

Quelli di S. Vittore reciteranno alle 18 presso l’abbazia il Vespro con Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, Arcivescovo di Camerino-S.Severino, quindi una visita della cittadina, cena alle 20 “Da Francesco” e alle 21.15 un concerto dei Cantori Gregoriani sempre presso l’abbazia S. Vittore delle Chiuse, con Angelo Corno, Enrico De Capitani, Giorgio Merli, Alessandro Riganti, Francesco Spadari, Roberto Spremulli, direttore Fulvio Rampi e Mario Bistoletti lettore.

A Sassoferrato sempre alle 18 ci sarà il Vespro presieduto da Mons. Elio Sgreccia, Presidente Emerito Pontificia Accademia per la vita, quindi la visita della città, la cena presso il Convento La Pace e alle 21.15 in piazza il concerto del gruppo musicale-strumentale Città di Sassoferrato.

Invece giovedì 26 agosto alle 21.30 avrà luogo un concerto presso la chiesa dei Ss. Biagio e Romualdo a Fabriano, con musiche di G.B. Pergolesi della corale A. Antonelli e dell’orchestra della Libellula, sotto la direzione del maestro Cinzia Pennesi.