Musical che passione!



Dal momento che tanti stanno chiedendo informazioni circa l’evento sensazionale della Pastorale Giovanile di quest’anno, prima di Natale ci tenevo a scrivere due righe per far conoscere lo stato di avanzamento dei lavori!
Oramai è noto a tutti che il 16 e 17 aprile debutterà sul palco del Teatro Gentile di Fabriano un musical interamente realizzato da ragazzi non professionisti della città e diocesi, che prendendo spunto dalla vita di Gesù riletta dal diavolo in chiave rock, ci accompagna nel cammino verso la GMG di Madrid.
Il musical dei ragazzi della diocesi ha oramai preso la sua forma piena; le prove procedono a ritmo serrato e oramai sono stati definiti anche i dettagli, ovvero la collaborazione piena tra il Comune di Fabriano e la Diocesi, che insieme organizzano l’evento, la conferenza stampa che ci sarà prima dello spettacolo, la concessione del Teatro Gentile ecc… tutte cose che arricchiscono l’attesa e la suspance dei ragazzi (130 in tutti i partecipanti) che parteciperanno al musical.
Noi dell’organizzazione siamo su di giri oramai che vediamo prendere corpo ciò che all’inizio pensavamo fosse una pazzia, ma ancor di più ciò che ci colpisce enormemente è la passione dei ragazzi che renderà il tutto davvero travolgente.
Orchestra dal vivo, coro, attori che cantano e recitano, tre corpi di ballo differenti che si alternano… non manca nulla per far si che lo spettacolo sia davvero entusiasmante. E la storia è molto accattivante, perché se da un lato il personaggio che la rilegge permette una varietà di recitazione, di movimenti, di battute, dall’altro le domande che emergono sono le domande di vita dell’uomo. E tutti almeno una volta ci siamo domandati nella vita: Dove Sei? La domanda che dà il titolo al lavoro.
Insomma, rinnovo l’invito a partecipare, anticipandovi che i biglietti saranno in vendita da marzo e che il ricavato servirà ad aiutare i ragazzi che lo vorranno a partecipare alla Giornata Mondiale dei Giovani di Madrid nell’agosto 2011.