A livello liturgico sono tre gli appuntamenti del programma diocesano nel mese di febbraio. Domenica 9, alle ore 16, nel finalmente riaperto Santuario della Madonna del Cerro, il Vescovo Mons. Francesco Massara celebrerà la Messa con gli ammalati, che saranno accompagnati dai volontari dell’Unitalsi.
Lunedì 10 febbraio alle ore 10, nella sala TV della RSA e Cure intermedie dell’ospedale di Sassoferrato sarà celebrata la Messa dal cappellano. Martedì 11, alle ore 16, ci si ritroverà nella Cappella dell’Ospedale “E. Profili” di Fabriano per una Liturgia della Parola animata dal Consiglio Pastorale Ospedaliero.
Infine, nel pomeriggio del 16 maggio nella sala Convegni della Fondazione Carifac di via Gioberti si terrà un Convegno di carattere formativo sul tema della dignità della cura, che l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute ha organizzato in collaborazione con l’Ast di Ancona (previsti crediti ECM), rivolto principalmente, ma non esclusivamente, al personale sanitario.
Sotto troverai tra gli allegati: Messaggio del Papa e la Concessione da parte del Vescovo d’Indulgenza Giubilare ai fedeli che parteciperanno alla celebrazione eucaristica del 9 febbraio.