Pellegrinaggio delle Famiglie promosso dal RnS

Carissime famiglie delle Marche,

l’iniziativa è promossa dal Rinnovamento nello Spirito, in collaborazione con le Prelature di Pompei e Loreto, dell’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Famiglia e dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Il tema scelto: “Famiglie, in cammino, nella preghiera”, vuole ancora una volta stimolarci a raccontare al mondo che i legami d’amore che si instaurano in una famiglia sono necessari per risanare le ferite di questo tempo.

Di nuovo ci recheremo pellegrini da Maria, uniti, e nella preghiera, per riscoprire la gioia che nasce dallo stare insieme e dal godere della presenza del Risorto in mezzo a noi. Vorremmo inoltre sostenere l’azione di chi si sta spendendo per realizzare la pace.

Il Rosario delle Famiglie scandirà i passi del nostro pellegrinare, radunando nonni, genitori e figli. Un gesto di preghiera, semplice, umile, popolare, caratterizzato dagli Atti di affidamento delle Famiglie, dei bambini e dei ragazzi.

PROGRAMMA A LORETO

15:00 – Accoglienza presso il Centro Giovanni Paolo II a Montorso, Loreto
16:00 – Animazione e Saluti
17:00 – Partenza del Pellegrinaggio tra canti, preghiere e testimonianze (percorso 3 km)
18:45 – Arrivo alla Santa Casa di Loreto
19:00 – Santa Messa celebrata da S.E.R. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo di Loreto
20:00 – Ritorno gioioso alle proprie case

Per partecipare occorre comunicare l’ISCRIZIONE al referente del proprio gruppo per ricevere il PASS e il KIT DEL PELLEGRINO con una offerta di 5€.

Si può raggiungere il Centro G.P.II a Loreto in Auto da parcheggiare secondo le note organizzative o in PULLMAN da Fabriano contattando: Barbara Mammoli 3208969026