Chiesa San Filippo mercoledì 3 giugno ore 21.00 preghiera per i lavoratori e indicazioni sul Pellegrinaggio.

Carissimo amico/a del Pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto, quest’anno la comunità di Fabriano organizza il servizio autobus per la partecipazione all’evento previsto per sabato 6 giugno 2015.
Il cammino notturno è guidato dal nostro tenace Vescovo Mons. Giancarlo Vecerrica ed accompagnato con la recita del Santo Rosario, canti, testimonianze e la meditazione sulla Parola di Dio e sul magistero del Papa.
Una suggestiva fiaccolata illuminerà la Strada Regina da San Firmano, nei pressi dell’antica abbazia romanica, sino alla piccola chiesa di Chiarino dove si giunge verso il sorgere del sole (ore 06-06,30 del mattino) e dove viene offerto un ristoro a tutti i pellegrini. Allo scorgere del profilo del Santuario Mariano, ci si inginocchia, si recita l’Angelus e si scambia un gesto di pace. All’arrivo a Loreto, i pellegrini sono accolti dalla Madonna, dalle autorità religiose, civili, militari e dall’abbraccio di tanti amici e parenti.
Infine, tutti insieme si recita l’Atto di Consacrazione alla Madonna: ai piedi della statua viene posto un braciere dove vengono bruciati tutti i foglietti con le intenzioni di preghiera e le richieste di grazie che, attraverso il fumo, salgono in cielo per essere esaudite.
La partenza degli autobus da Fabriano per Macerata è alle ore 16,00 presso il Largo Salvo d’Acquisto (I.T.I.S. A. Merloni). E’ fondamentale prenotarsi presso il settimanale L’Azione in P.zza Giovanni Paolo II, tel. 0732 21352.

Per chi ha problemi nel camminare viene riservato un autobus
che permetterà a quanti lo desiderano di partecipare alla Santa Messa per poi far ritorno a Fabriano entro le ore 24,00.

Mercoledì 3 giugno ore 21,00 presso la chiesa di San Filippo in Fabriano ti invitiamo all’incontro con la presenza del vescovo per un momento di preghiera per sostenere i lavoratori del nostro territorio e per fornire indicazioni tecniche per il cammino di sabato 6 giugno.
Per informazioni sul pellegrinaggio consulta il sito www.pellegrinaggio.org
Per contatti, rivolgersi al n. cell. 328.3070406
Ti aspettiamo. Non mancare. Porta i tuoi amici.