La nostra delegazione regionale di Azione Cattolica ci regala un prezioso, piccolo sussidio per vivere la Quaresima, in quest’anno Anno della Fede, con un atteggiamento di ascolto e ricerca del Signore.
Il materiale, pensato e messo insieme da più persone di sensibilità diversa, contiene: parole di Dio, riflessioni tratte dai documenti del Concilio Vaticano II, testimonianze di fede di persone che hanno trovato nel Signore Gesù il senso per vivere.
Come valorizzare questo piccolo “tesoro”?
La proposta è questa: ogni giorno, nel momento che per noi è più adatto, ci ritagliamo uno spazio di silenzio e scegliamo di fermarci, per pregare. Ci è chiesta la fedeltà a questo appuntamento per una settimana: non importa se è la prima, la seconda, la terza, la quinta di quaresima: quello che conta, è l’impegno a ritrovare noi stessi, nel dialogo con Dio, in questo tempo di preparazione alla Pasqua.
Sentitevi liberi di diffondere e condividere questo strumento con amici, colleghi, compagni di scuola e università, familiari… Buona Quaresima a tutti!
Francesca