Come già proposto per l’Avvento, la Caritas diocesana spinta dai buoni risultati ottenuti e dall’entusiasmo del nostro vescovo Mons. Vecerrica, anche in Quaresima presso le parrocchie di tutta la diocesi, ripropone il “cesto della carità”.
Ricordiamo ai fedeli di donare solo alimenti a lunga scadenza e non deperibili.
Chiediamo grande collaborazione ai parroci e ai loro collaboratori perché spingano le comunità loro affidate verso uno dei tre gesti che ogni cristiano è chiamato a fare durante questo tempo santo in preparazione alla Pasqua: la carità.
Da molti giorni, presso la sede di Fabriano, è stata sospesa la distribuzione degli indumenti e delle scarpe per la mancanza di scorte; a gran voce alziamo il grido di aiuto al vostro cuore e alla vostra generosità perché vi private del superfluo per donarlo al fratello povero.
Ricordiamo che a disposizione degli utenti sono stati collocati per tutta la diocesi i contenitori per la raccolta degli indumenti usati. Non tutti sono della Caritas quindi l’invito è a controllare lo stemma e la dicitura presenti nella parte anteriore del contenitore, alcuni sono colorati di giallo e alcuni di bianco ma sempre con la scritta esposta. La raccolta dai contenitori è effettuata al lunedì mattina dai nostri volontari. Chi non vuole lasciare gli indumenti nei bidoni può portarli presso la sede della Caritas in via Fratelli Spacca dal lunedì al venerdì al mattino.
Edmondo Ercolani, direttore Caritas diocesana
- Home
- Diocesi
- Vescovo
- Curia e Organismi
- Curia diocesana
- Consigli
- Commissioni
- Uffici
- Cancelleria – Modulistica
- Beni Culturali
- Capitolo della Cattedrale Basilica San Venanzio di Fabriano
- Capitolo della Concattedrale di Santa Maria Assunta di Matelica
- Territorio
- Realtà in Diocesi
- Persone
- Museo Diocesano