Mandato dei Catechisti

Qui di seguito vi diamo tutte le indicazioni utili per la partecipazione al Mandato che, come già anticipato, sarà il 5 ottobre prossimo.
Quest’anno si svolgerà presso la chiesa della Sacra Famiglia alle ore 18.15.
Qui in allegato troverete un questionario. Il titolo è “San Paolo aiutaci tu”. È da leggere in questi giorni che precedono l’incontro e scegliere le risposte; si può fare da soli o in gruppi e alla fine dovrebbe scaturire una o più preghiere per invocare San Paolo che ci dia un aiuto sull’atteggiamento che ci sembrerà più difficile. Leggeremo le preghiere durante il mandato. È auspicabile che ci sia, per lo meno, una preghiera per ogni parrocchia, se ce ne sono di più…. benissimo!
L’incontro sarà perciò cosi strutturato:

  • Mandato del Vescovo,
  • Lettura delle preghiere scaturite dal questionario,
  • Annunceremo la data del prossimo Convegno Catechistico Diocesano 2017-2018 dal titolo “La magia del racconto” interverrà don Bruno Ferrero.
    Don Bruno è un sacerdote salesiano, vive a Pinerolo (TO), scrittore di racconti per bambini e non solo. Attualmente dirige Il Bollettino Salesiano. È autore di numerose pubblicazioni, ne citiamo alcune:
    La misericordia raccontata ai bambini, Elledici, 2016 Le beatitudini (con Francesca Assirelli), Il Sicomoro, 2016 La preghiera raccontata ai bambini (con Anna Peiretti), Elledici, 2016 Nuove storie. Per la scuola e la catechesi, Torino, Elledici – 2011 Storie bellebuone. Per la scuola e la catechesi, Torino, Elledici – 2011 Tutte storie. Per la catechesi le omelie e la scuola di religione, Torino, Elledici – 2011 Parabole e storie. Per la scuola e la catechesi, Torino, Elledici – 2010 Scuola per catechisti. Schede per la formazione personale e di gruppo. Indicazioni per laboratori catechistici, Torino, Elledici- 2010 Il Credo raccontato ai bambini, Torino, Elledici 2009 Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici), Torino, Elledici – 2009 ….
    Conosceremo quindi questo sacerdote ed ascolteremo i suoi “racconti”. Vi daremo tutte le notizie il giorno del Mandato.
  • L’incontro terminerà alle 19.30 circa.

Vi aspettiamo, come sempre, numerosi e, come sempre, chiediamo la collaborazione di inoltrare il messaggio a chi non può essere raggiunto dalle email
Grazie,
saluti,
Anna Maria e Carla