Ringraziamenti per l’Anno 2010



A conclusione dell’anno 2010 voglio ringraziare per la preziosa collaborazione tutti i volontari della Caritas diocesana, quelli delle vicarie di Sassoferrato – GengaCerreto – Albacina, Matelica nonchè tutti quelli dei Centri di Ascolto delle Caritas parrocchiali.
   Il 2010 è stato un anno difficile per le inaspettate problematiche che si sono presentate, dalla preoccupazione della perdita del lavoro, alle difficoltà economiche, a situazioni di esasperazione che hanno notevolmente incrementato situazioni di depressione, alcolismo e tabagismo.
   Il conforto di S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, sempre in prima fila, ci ha dato coraggio e fiducia per dare una risposta consolatrice anche con la sensibilità delle parrocchie della diocesi.
   Materialmente siamo grati alla popolazione della diocesi che generosamente ha risposto all’appello per “il cesto della carità” istituito nelle quattro domeniche d’Avvento in tutte le chiese della diocesi che ci ha dato la possibilità di raccogliere circa 15 quintali di prodotti alimentari non deperibili.
   Grazie alla Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e alla Veneto Banca Holding per il contributo economico elargitoci.
   Grazie all’Airforce dell’amministratore Urbano Urbani che ha donato l’incasso della serata della Corale di Santa Cecilia del 23 in Cattedrale e le offerte per il calendario 2010.
   Grazie alla società di Daniela Moriconi per il contributo in denaro.
Tutto al fine di sostenere situazioni di emergenze economiche  a famiglie in condizioni di accertato disagio.
   Grazie alla Indesit Company per oggetti da regalo ai bambini di famiglie in condizioni di disagio che si recano presso i centri di distribuzione della Caritas.


                                                                                          Il direttore della Caritas diocesana
                                                                                                        Edmondo Ercolani