Natale con i frati Francescani a Valleremita

Messaggio Natalizio dei frati Francescani di Valleremita.


Festa di Natale a Valleremita
I Frati francescani di Valdisasso stanno predisponendo varie iniziative per Valleremita.
Il paesaggio stesso di Valleremita, con la Valle del Sasso in cui si trova l’Eremo è un po’ come una specie di ambiente naturale per il presepio.
In Parrocchia di Valleremita è stato allestito un bellissimo presepio, come è ormai tradizione da alcuni anni. Il presepio non si trova nella chiesa del paese, ma in un garage.
Vicino al Bar del paese si potrà visitare un presepio preparato sia dai giovani frati dell’eremo, sia da vari collaboratori del paese, che hanno prestato generosamente la loro opera per fare davvero un presepio eccezionale e originale. Coloro che vorranno visitarlo, a partire dalla notte di Natale, potranno godere di un panorama di scene davvero meravigliose.
La Messa di Mezzanotte sarà sia al paese di Valleremita sia all’Eremo di Val di Sasso.
All’Eremo di S. Maria di Val di Sasso, come è ormai tradizione, si potrà entrare nella chiesetta trasformata essa stessa in presepio, con la paglia che copre tutto il pavimento e che permette di entrare nella scena non come spettatori, ma come personaggi del presepio.
I Frati, nei giorni delle feste di Natale, accolgono persone nella chiesetta per momenti di preghiera intensi e ricchi di spiritualità.