Ruben in clergyman












Sabato 27 novembre 2010 alle ore 18:00 nella Collegiata di Cerreto D’Esi il Vescovo ha presieduto una solenne Concelebrazione per l’Ammissione agli Ordini Sacri del Seminarista Ruben Bisognin di Fabriano.
Hanno concelebrato il Vicario Generale Mons. Luigi Monti, l’arciprete don Gabriele Trombetti, il rettore e il vice rettore del seminario regionale di Ancona (don Luciano e don Giacomo), i tre preti della Pastorale Giovanile (don Giovanni, don Umberto e don Andrea).
Il Vescovo, nell’Omelia ha esortato a superare la tristezza e la superficialità prendendo consapevolezza che tutti siamo attesi: Ruben ha seguito questa proposta e pertanto ora, dopo aver lasciato il lavoro e la ragazza (che era presente alla cerimonia), è entrato in seminario ed ora con entusiasmo inizia la scalata al sacerdozio. E questa è stata la sua appassionata testimonianza che ha comunicato a tutti prima di essere ammesso agli ordini.
Erano presenti tanti parrocchiani di Cerreto e tanti amici di Fabriano, soprattutto molti ragazzi e molti giovani.
Ruben ha ricevuto tanti applausi, abbracci e preghiere. Speriamo che qualche giovane sia rimasto colpito dal fascino della sequela di Gesù, che è la strada per la vera gioia della vita.