La consacrazione alla Madonna

8 settembre 2010. E’ la data della consacrazione della nostra diocesi alla Madonna del Buon Gesù. Dal 30 agosto e fino al 7 settembre è prevista una novena di preparazione guidata da Padre Ferdinando Campana ofm (ore 9.30 e 18.30 Ss. Messe).

L’incontro con i malati è fissato per domenica 5 settembre: alle 16 con il sacramento dell’unzione. La festa della Madonna del Buon Gesù è in programma per mercoledì 8 settembre con Ss. Mese al mattino alle 9.30 e alle 11.15, poi il Rosario alle 18 e alle 18.30 la concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Vecerrica. Infine alle 19.30 la processione tra le vie del centro e la solenne consacrazione della diocesi alla Madonna.

“Questo avvenimento – ha ricordato il Vescovo Vecerrica – apre alla novità che la Madre del Signore ha sempre operato tra noi, per farci cristiani operosi e coraggiosi. Il cammino della nostra Chiesa è segnato dall’educazione a sviluppare il senso religioso del nostro popolo. Quest’anno daremo continuità al tema della Settimana Liturgica Nazionale ‘Dacci oggi il nostro pane quotidiano – Eucaristia e condivisione’ per prepararci al “Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona”.